Decespugliamento, disinfestazione e derattizzazione

 
FRANCAVILLA AL MARE – “Stiamo procedendo al decespugliamento di diversi quartieri di Francavilla secondo un cronoprogramma già stabilito”.
 
Lo rende noto il Sindaco, Antonio Luciani, che spiega: “Abbiamo iniziato gli interventi sulle arterie di comunicazione principali della città per ora dirigerci verso le strade secondarie. I lavori – fa ancora presente il primo cittadino – stanno riguardando sia la parte nord di Francavilla che la zona sud, senza dimenticare le contrade decentrate, come, ad esempio, Villanesi, Santa Cecilia, Valle Anzuca, il Foro, San Giovanni, Cerreto e Setteventi”.
“Alcuni ritardi sul cronoprogramma – continua il primo cittadino – si sono verificati a causa delle condizioni meteorologiche variabili di queste ultime settimane che hanno rallentato, in parte, gli interventi. Il decespugliamento, infatti – spiega il Sindaco, Antonio Luciani –, deve avvenire in condizioni dell’erba completamente asciutta altrimenti non sarebbe efficace”.
“Tali interventi stanno riguardando anche i tanti parchi presenti sul territorio comunale, come i Giardini Mezzanotte, che a brevissimo saranno riconsegnati alla cittadinanza, i parchi pubblici in Piazza Ennio Flaiano, tra Via Tommaso Bruni e Via Ettore Ianni, così come Piazza Tirreno, Piazza Mediterraneo, Piazza IV Novembre e Piazza XXIV Maggio”.
“Particolare attenzione, inoltre – conclude il primo cittadino – verranno date alla fermate degli autobus, in alcuni casi invase dalle erbacce, così come le tante rotatorie presenti sul nostro territorio comunale e i giardini degli edifici scolastici cittadini”.
“Si sta trattando di un lavoro meticoloso che sarà concluso nelle prossime settimane in modo tale da rendere Francavilla una città maggiormente accogliente, vivibile, a misura d’uomo e di bambino”.
La prossima settimana, infine, condizioni meteorologiche permettendo, inizierà il cronoprogramma di derattizzazione e disinfestazione adulticida e antilarvale su tutto il territorio comunale.

Commenti

Post più popolari