La politica del consenso




Vedere personaggi che fanno la fila per mettersi in mostra in difesa di poche piante che l'amministrazione sostituirà piantandone il triplo è l'emblema della situazione politica nella quale versa il nostro paese.

Tutto diventa strumentalizzazione. Ogni occasione è buona per mettersi in luce. Perchè è questo che conta e non prendere decisioni difficili, magari impopolari ma NECESSARIE.

La conferma viene dal fatto che tali personaggi sono gli stessi che hanno permesso al nostro territorio di essere maltrattato, cementificato, mortificato.

Tutto per un voto in più, tutto per una foto sul giornale o per un intervista televisiva.

Tutto per attestare la propria esistenza in vita.

Dove erano costoro quando il Consiglio Comunale approvava gli atti per la costruzione del Resort?

Dove erano quando si deliberava di riempire il nostro mare di cemento?

Dove erano quando si consentiva ad imprenditori di aumentare volumetrie a ridosso della battigia o in aperta campagna?

Nei prossimi giorni, se vorrete, pubblicherò le delibere di Consiglio Comunale dove sono scritti in modo indelebile i loro nomi ed i loro cognomi.

Scopriremo se qualcuno di loro oggi è lì a mettersi in prima linea “scoprendosi” improvvisamente ecologista!!

Scopriremo se dietro questa protesta c'è strumentalizzazione o no!

Io continuo ad essere sereno. Non ho l'affanno di dover "accaparrare" consensi non essendo intenzionato a candidarmi alle prossime ed ormai vicine elezioni regionali. Loro si!
 
IO NON VIVO DI POLITICA, MOLTI DI LORO SI.

Non saranno certo le offese di quel ristretto gruppo di persone che hanno l'arroganza di parlare a nome di tutti i cittadini che mi convinceranno a realizzare un opera pubblica in modo tecnicamente errato.

Questa città ha già perso troppo tempo.

Commenti

  1. http://www.primadanoi.it/news/politica/537278/Francavilla--Uniti-a-Sinistra-.htmll Resort è davvero un bell'argomento Sindaco.... http://www.primadanoi.it/news/politica/537278/Francavilla--Uniti-a-Sinistra-.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari